rotate-mobile
Attualità Libertà / piazza Disfida di Barletta

Terminato (con ritardo) il cantiere di piazza Disfida di Barletta, il sindaco Decaro: "Inaugurazione a fine agosto"

Il primo cittadino: "E' giusto chiedere scusa ai residenti con la promessa che presto organizzeremo una grande festa di inaugurazione per tagliare il nastro tutti insieme"

Sarà inaugurata entro fine agosto la nuova piazza Disfida di Barletta nel quartiere Libertà di Bari: a darne annuncio è il sindaco Antonio Decaro sulla sula pagina Facebook. I lavori, infatti, sono praticamente conclusi, nonostante qualche ritardo. Il cantiere era cominciato ad aprile 2019 e sarebbe fovuto durate solo 7 mesi: "È stato un cantiere complicato - ammette Decaro -, si sono bloccati i lavori a causa del lockdown, c'è stato qualche 'intoppo' con i sottoservizi e i tempi si sono allungati più del previsto. Per questo è giusto chiedere scusa ai residenti con la promessa che presto organizzeremo una grande festa di inaugurazione per tagliare il nastro tutti insieme".

"Al posto delle auto parcheggiate - rimarca il sindaco - oggi ci sono pavimenti, alberi, aiuole, una grande fontana rasoterra, panchine, luci e uno spazio centrale che potrà ospitare tanti eventi per animare questa zona della città. Un nuovo luogo che entro fine agosto sarà restituito ai cittadini, al tempo libero e alla vita del quartiere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminato (con ritardo) il cantiere di piazza Disfida di Barletta, il sindaco Decaro: "Inaugurazione a fine agosto"

BariToday è in caricamento