rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Il week-end è inaugurato da temporali e vento forte nel Barese: sabato scatta l'allerta meteo

La Puglia centrale adriatica sarà interessata a partire dalle 8 dal rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali e vento forte, come ricorda il bollettino della Protezione civile

Il week-end parte con il maltempo nel Barese: a partire dalle 8 di sabato scatterà l'allerta meteo, come ricordato alla Protezione civile, gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali anche nella Puglia centrale adriatica.

Per le successive 12 ore, quindi, sono previste "previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante ionico e settore centrale della puglia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, da isolate a sparse sul resto del territorio con quantitativi cumulati deboli".

La giornata di domani sarà caratterizzata anche da forti raffiche di vento, che determineranno un'allerta meteo gialla dalle 3 del 2 gennaio "e per le successive 24 ore" si legge nel bollettino diramato dalla Protezione civile. Non mancheranno venti di burrasca nelle zone costiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end è inaugurato da temporali e vento forte nel Barese: sabato scatta l'allerta meteo

BariToday è in caricamento