rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Rivoluzione ciclabile sul lungomare di Bari: realizzato il primo tratto della pista 'light'

La prima parte dell'intervento ha riguardato il tratto Nazario Sauro fino all'Albergo delle Nazioni. Questa notte si procederà con il segmento successivo in direzione del centro cittadino

Un colpo d'occhio diverso e una prima piccola rivoluzione per automobilisti e amanti delle due ruote: sul lungomare Nazario Sauro di Bari è stato completato il primo tratto di pista ciclabile 'light' realizzato dal Comune a seguito degli interventi di riasfaltatura della strada avviati nei giorni scorsi.

Pista ciclabile lungomare 1

L'intervento è stato realizzato sul lato verso il centro cittadino, vicino alla passeggiata sul mare e ha visto il completamento del segmento di lungomare Nazario Sauro tra i giardini Baden Powell e l'Albergo delle Nazioni. Questa notte sarà disegnata la porzione sul lungomare Araldo di Crollalanza.

Lungomare pista ciclabile 2

Inoltre, nei prossimi giorni sarà completato anche l'altro tratto in direzione Pane e Pomodoro. La pista ciclabile è stata resa possibile attraverso il tracciamento di una linea a 1,5 mt di distanza dal margine della corsia di destra, evitando interventi più invasivi che avrebbero richiesto più tempo e modificato in modo evidente l'aspetto del lungomare. Sono stati apposti sull'asfalto anche i pittogrammi che indicano la presenza del tratto dedicato alle biciclette.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione ciclabile sul lungomare di Bari: realizzato il primo tratto della pista 'light'

BariToday è in caricamento