rotate-mobile
Attualità

Sì a 38 nuovi infermieri a tempo indeterminato per il Policlinico di Bari: "In servizio dalle prossime settimane"

L’azienda ospedaliero-universitaria barese ha attinto alla graduatoria del concorso unico bandito dalla Asl di Bari che ha selezionato 566 infermieri. I nuovi assunti sono per il 71% donne e per il 29% uomini

Il Policlinico di Bari è pronto ad accogliere, nel proprio organico, 38 nuovi infermieri a tempo indeterminato, vincitori del concorso pubblico regionale. I nuovi professionisti potranno prendere servizio a partire dalle prossime settimane andando a rinforzare gli organici dei reparti ospedalieri. L’azienda ospedaliero-universitaria barese ha attinto alla graduatoria del concorso unico bandito dalla Asl di Bari che ha selezionato 566 infermieri.I nuovi assunti, per il 71% donne e per il 29% uomini, sono quasi tutti giovani: l’età media è di 31 anni. Si tratta per alcuni, già in servizio al Policlinico di Bari ma con contratti a tempo determinato, di una conferma che consente loro di entrare a far parte, in maniera definitiva, degli organici dell’azienda. 

“Oggi, nella giornata internazionale dell’infermiere, possiamo finalmente dare il benvenuto a 38 giovani professionisti che entrano a far parte della squadra del Policlinico di Bari: una grande iniezione di energia per il nostro servizio sanitario regionale – dichiara il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore - Ho sempre sostenuto che  qualsiasi progetto per la sanità del futuro non possa che passare attraverso l’investimento in risorse umane che rappresentano le basi non solo per gestire il presente, con i contagi e i ricoveri Covid ancora in corso, ma anche e soprattutto su cui costruire il futuro. Il nostro e il loro. Diamo a 38 giovani professionisti, selezionati attraverso un concorso pubblico, una prospettiva di stabilità e sicurezza con contratti a tempo indeterminato che permetteranno a loro di disegnare progetti di vita e a noi di arricchire con nuove competenze e professionalità i reparti del Policlinico. Questa è una grande soddisfazione per tutti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì a 38 nuovi infermieri a tempo indeterminato per il Policlinico di Bari: "In servizio dalle prossime settimane"

BariToday è in caricamento