menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Policlinico di Bari miglior ospedale pubblico del Sud: è 31esimo in Italia per la classifica di Newsweek

"Il risultato conseguito è una conferma del grande lavoro svolto dai professionisti dell'ospedale che ha al suo interno eccellenze riconosciute a livello internazionale", si legge in una nota del Policlinico barese

Il Policlinico di Bari è il miglior ospedale pubblico del Sud Italia e 31esimo del Paese, secondo la classifica dei migliori al mondo elaborata dal prestigioso magazine statunitense Newsweek. La graduatoria, denominata World's Best Hospitals 2021, comprende i migliori 2mila ospedali del pianeta in 25 Paesi, tra cui 108 in Italia, tenendo conto della qualità delle prestazioni erogate, includendo la presenza di professionisti d'eccellenza, di uno staff infermieristico di prima qualità e di un'offerta di tecnologie all'avanguardia. Il Policlinico, complessivamente, è al secondo posto tra tutti gli ospedali del Mezzogiorno, preceduto dalla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (28esima).

"Il risultato conseguito è una conferma del grande lavoro svolto dai professionisti dell'ospedale che ha al suo interno eccellenze riconosciute a livello internazionale", si legge in una nota del Policlinico barese. "Nel corso dell’ultimo anno - prosegue l'ospedale - , nonostante le difficolta? legate alla pandemia, il Policlinico di Bari ha continuato a prendersi cura di tutti i pazienti, non solo Covid, e a garantire prestazioni sanitarie complesse rimanendo il punto di riferimento per la Puglia e per il Mezzogiorno.he nel corso dell'ultimo anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha continuato a prendersi cura di tutti i pazienti, non solo Covid e a garantire prestazioni sanitarie complesse rimanendo il punto di riferimento per la Puglia e per il Mezzogiorno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento