rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

La scrittice Chiara Gamberale dona 200 libri al Policlinico di Bari: comporranno la biblioteca per il reparto Covid

"Mi ha scritto una mia lettrice, una rianimatrice del Policlinico e ho contattato una libreria di Bisceglie a me molto cara e abbiamo scelto 200 libri per creare la nuova biblioteca" racconta l'autrice

La scrittrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, Chiara Gamberale, ha donato 200 libri al Policlinico di Bari che andranno a comporre una biblioteca per i pazienti ricoverati e gli operatori impegnati nei reparti Covid. 

A spiegarlo è la stessa Gamberale in un video: "Mi ha scritto una mia lettrice, una rianimatrice del Policlinico e ho contattato una libreria di Bisceglie a me molto cara e abbiamo scelto 200 libri per creare la nuova biblioteca" afferma la scrittrice. Il dono è stato particolarmente apprezzato dagli operatori dell'ospedale barese. "Un grazie alla nostra collega e all'autrice per questo dono", commenta, secondo quanto riporta l'Ansa, Vincenzo Palmieri, responsabile area Covid interna. "Un problema che abbiamo avuto in questi mesi è stato l'isolamento dei pazienti - ha aggiunto Piero Portincasa, direttore della Medicina interna universitaria - i libri uniscono, la cultura unisce".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scrittice Chiara Gamberale dona 200 libri al Policlinico di Bari: comporranno la biblioteca per il reparto Covid

BariToday è in caricamento