rotate-mobile
Attualità

Porta a porta nei quartieri a nord di Bari, cambia la raccolta della plastica: "Ritiro una volta a settimana"

La nuova organizzazione del servizio annunciata da Amiu per allineare i rioni interessati con le modalità che, a partire dal 23 gennaio, saranno adottate nel Municipio IV e nel Quartierino

Cambiano le modalità di raccolta della plastica nei quartieri della zona nord di Bari serviti da porta a porta. Ad annunciarlo è Amiu Puglia, che da martedì 9 gennaio, in accordo con l'amministrazione comunale, effettuerà il ritiro una sola volta a settimana, anziché due.

“La nuova organizzazione del servizio di ritiro della plastica – spiega il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate – mira ad allineare i quartieri della zona nord alle modalità che, dal 23 gennaio, saranno attivate sul territorio del IV Municipio e nella zona Quartierino del rione Picone (II Municipio) e, più in generale, agli altri comuni limitrofi dove vige il porta a porta. Questo allineamento, dunque, si inserisce in un’ottica di ottimizzazione ed efficientamento del servizio di raccolta porta a porta ed è reso possibile anche grazie agli ottimi risultati registrati dai ccr mobili, predisposti da Amiu Puglia sul territorio della città di Bari e funzionali a fornire ai cittadini un’ulteriore opzione per il conferimento delle diverse frazioni. D’altra parte, l’Azienda è da tempo impegnata nella sensibilizzazione a un uso più consapevole e sostenibile della plastica. Ridurre, riutilizzare e riciclare la plastica sono precisi doveri per tutti noi e un impegno verso la città. Al tempo stesso, Amiu Puglia, in tutte le zone servite dal porta a porta, mantiene a tre il numero di giri di raccolta per la frazione umida”.

I nuovi calendari saranno disponibili a questo link https://www.amiupuglia.it/bari/calendario-2/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta nei quartieri a nord di Bari, cambia la raccolta della plastica: "Ritiro una volta a settimana"

BariToday è in caricamento