menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori all'ospedale 'Giovanni XXIII', "trasferire la postazione del 118" in Regione a Japigia

La proposta è del consigliere regionale M5S Mario Conca: "Negli uffici regionali possono trovare posto un’ambulanza con infermiere a bordo (india), e un’automedica"

Trasferire la postazione dell'ambulanza del 118 e dell'automedica dall'attuale sede nell'ospedale Giovanni XXIII di Bari, per un rifacimento del plesso , e collocarla nella cittadella della Regione Puglia in via Gentile. A proporlo è il consigliere regionale del M5S, Mario Conca, ritenendo che negli uffici di Japigia possano trovare posto un’ambulanza con infermiere a bordo (india), e un’automedica finora di stanza al Giovanni XXIII che dovranno a breve trovare una nuova postazione a causa degli imminenti interventi di ristrutturazione nell’ospedale pediatrico con la realizzazione del nuovo laboratorio analisi e Pronto Soccorso. 

“La ‘cittadella’ della Regione è un’area adatta per collocare una postazione del 118. Infatti - spiega il consigliere - oltre ad essere già presenti locali adibiti a medicherie, gli uffici della Regione accolgono quotidianamente circa duemila persone tra dipendenti e fruitori di passaggio. La posizione degli uffici di via Gentile, inoltre, è strategica: un accesso diretto alla tangenziale permetterebbe all’ambulanza di raggiungere rapidamente le altre zone della città senza attraversarla ed essere da ulteriore supporto a un quartiere popoloso come Japigia. Una possibile soluzione - conclude Conca - per ridisegnare una mappa delle postazioni del 118 più efficace, mentre ancora si attende lo spostamento definitivo dell’ambulanza bariatrica da Triggiano all’interno di Aeroporti di Puglia”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento