rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Primo premio e due menzioni speciali alle poesie di Clara: l'alunna del Bianchi Dottula insignita a Torino

Clara Taccarelli è arrivata prima nella sezione 'Lettere d'amore' del concorso nazionale di poesie e filastrocche 'Una poesia dal cassetto 4'

C'è anche un po' di Bari tra i premiati del concorso nazionale di poesie e filastrocche 'Una poesia dal cassetto 4'. Nel contest torinese è stata selezionata un'alunna del liceo Bianchi Dottula del capoluogo. Clara Taccarelli, al quinto anno di Scienze Umane, è arrivata infatti al primo posto nella sezione 'Lettere d'amore', oltre ad aver avuto una menzione speciale per altre due sue poesie. La premiazione è avvenuta sabato scorso a Torino, alla presenza anche del sindaco Chiara Appendino.

"Testo armonico e ben strutturato - la motivazione - l'autrice si abbandona, in un primo momento, a una dolce nostalgia per un sentimento da cui per lungo tempo si è lasciata nutrire e abbeverare. Nella seconda parte, prende coscienza che le cose finiscono e i sentimenti, nella ciclicità del tempo, vengono trascinati dalla naturale e fisiologica evoluzione dell'essere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio e due menzioni speciali alle poesie di Clara: l'alunna del Bianchi Dottula insignita a Torino

BariToday è in caricamento