rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nuvole in arrivo su Bari, i meteorologi: "Settimana segnata dal tempo variabile"

Secondo gli esperti di 3Bmeteo saranno possibili anche deboli piogge nelle giornate di lunedì, mercoledì e nel prossimo week end. La temperature saranno nella media, ma potrebbero calare fra sabato e domenica. La Protezione Civile segnala il rischio di forti venti nelle prossime 36 ore

È stata una domenica soleggiata, ma nei prossimi giorni l'inverno potrebbe tornare prepotentemente alla ribalta su Bari. Secondo il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo, infatti, durante la prossima settimana un nucleo d’aria polare scenderà sull’Europa Centro-occidentale, portando maltempo dai connotati tipicamente invernali. La Puglia però rispetto al resto d’Italia non osserverà condizioni meteo perturbate, ma soltanto molta variabilità e locale instabilità. 

Domani sul capoluogo pugliese si attendono cieli molto nuvolosi al mattino, con deboli piogge. Sia la nuvolosità che il rischio di precipitazioni dovrebbe diradarsi nel corso delle successive 48 ore, mentre per mercoledì pomeriggio è previsto il ritorno della pioggia. Le giornate di giovedì e venerdì saranno segnate da cieli parzialmente nuvolosi, il prossimo week end potrebbe vedere nuove precipitazioni, soprattutto nella giornata di domenica 22 gennaio. Le temperature si manterranno nella media stagionale, ma caleranno nel fine settimana: sabato e domenica le minime potrebbero toccare 5 gradi, le massime non dovrebbero andare oltre i 9 gradi.

La Protezione Civile, inoltre, segnala la possibile presenza di forti venti su tutta la Puglia da domani e per le prossime 36 ore. L'allerta meteo emanata è classificata 'gialla'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole in arrivo su Bari, i meteorologi: "Settimana segnata dal tempo variabile"

BariToday è in caricamento