rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Vigilia e Natale all'insegna del bel tempo a Bari: sole e temperature miti

Le previsioni di 3bmeteo.com per le feste ormai alle porte. Nuvolosità in aumento per Santo Stefano, ma con rischio pioggia molto basso. Per il 24 e 25 minime non inferiori ai 9-11 gradi

Saranno feste di Natale all'insegna del bel tempo, e delle temperature più dolci rispetto al freddo degli ultimi giorni. A confermarlo sono le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia.

"La recente fase fredda che ha portato nuvolosità irregolare e clima invernale sulle regioni adriatiche - spiega l'esperto Carlo Migliore - lascia gradualmente il passo ad una fase di stampo più nettamente anticiclonico e mite. Correnti umide e miti occidentali stanno infatti per raggiungere la Penisola ma porteranno i loro maggiori effetti solo sui versanti tirrenici. La Puglia alle spalle dell'Appennino resterà più riparata con festività che si preannunciano soleggiate o solo parzialmente nuvolose con temperature molto dolci per il periodo. Ma vediamo un maggiore dettaglio per le città:

Per quanto riguarda nello specifico la città d Bari ultimi annuvolamenti sulla città di bari nella giornata di mercoledì ma senza fenomeni, via via più soleggiato nei giorni successivi con tempo poco o parzialmente nuvoloso anche a Natale. Per Santo Stefano è prevista una maggiore nuvolosità ma con rischio pioggia molto basso. Temperature in aumento da giovedì con massime tra Natale e Santo Stefano fino a 17-18°C, minime non inferiori ai 9-11°C. Ventilazione residua settentrionale poi in rinforzo progressivo dai quadranti meridionali dalla Vigilia con scirocco teso a Natale e Santo Stefano. Mari poco mossi, tendono a mossi o molto mossi al largo. 

LE PREVISIONI COMPLETE SU 3BMETEO

(grafica da 3bmeteo.com)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia e Natale all'insegna del bel tempo a Bari: sole e temperature miti

BariToday è in caricamento