rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Nuvole e piogge nel week end a Bari, i meteorologi: "Tempo instabile e correnti fredde in arrivo"

Secondo gli esperti di 3Bmeteo, la giornata di venerdì dovrebbe essere accompagnata dai temporali. L'intensità dei rovesci dovrebbe attenuarsi nelle successive 48 ore. Previsto anche il calo delle temperature

È in arrivo un week end accompagnato da pioggia e cieli nuvolosi su Bari. Le previsioni del meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo segnalano un prolungamento del tempo instabile: su tutta la regione, infatti, sta per giungere un vortice posizionato sullo Ionio e alimentato dall’ingresso di altra aria fredda che porterà una nuova fase caratterizzata da piogge e locali temporali, anche a carattere grandinigeno, oltre a nevicate a quote medio-basse.

A Bari, in particolare, sono previsti temporali per domani, venerdì 27 gennaio. Tra sabato e domenica si resta in un contesto di estrema variabilità con nubi e schiarite, ma anche rovesci e acquazzoni in tutto il Barese. I fenomeni atmosferici dovrebbero perdere di intensità dopo il venerdì piovoso, lasciando spazio anche a qualche timido raggio di sole, ma i pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 potrebbero essere caratterizzati da altre piogge. 

Il fine settimana sarà anche all'insegna del gelo: si prevede, infatti, vento sostenuto tra 30 e 50 km/h di Grecale e conseguente mare mosso. Le temperature saranno in calo: le minime scenderanno a 6 gradi, mentre la colonnina di mercurio non si alzerà oltre gli 11 gradi nelle ore più calde della giornata.

Gli esperti di 3Bmeteo annunciano la persistenza delle condizioni meteorologiche fredde e instabili anche per la prossima settimana. Nuvole e piogge, dunque, saranno presenti anche nella settimana che segnerà l'ingresso nel mese di febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e piogge nel week end a Bari, i meteorologi: "Tempo instabile e correnti fredde in arrivo"

BariToday è in caricamento