Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Sole e afa per Ferragosto, sulla Puglia grande caldo ancora per qualche giorno: poi giù le temperature

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni: temperature con picchi fino ai 40 gradi almeno fino a martedì, ma a metà settimana si cambia. Calo di 10-12 gradi e tempo instabile

Un Ferragosto all'insegna del sole e del gran caldo su Bari e sulla Puglia, ma la situazione è destinata a cambiare nel giro di qualche giorno. A confermarlo sono le previsioni elaborate dal meteorologo di 3bmeteo.com, Manuel Mazzoleni. 

SOLE E GRAN CALDO SINO A LUNEDI' - L’anticiclone africano resterà ancora protagonista sulla Puglia almeno sino a martedì 17 Agosto, determinando così condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche velatura in transito o innocui cumuli in sviluppo diurno sui rilievi. Il tutto accompagnato da clima ancora decisamente caldo, soprattutto tra Ferragosto e lunedì quando le massime si spingeranno ancora diffusamente oltre i 35/36°C sui settori interni con picchi di 39/40°C sul Tavoliere, 37/38°C anche su interne baresi, Valle d’Itria e Salento; qualcosina in meno lungo le coste ma con il rischio afa, specie durante le ore serali.

Le previsioni sul sito di 3bmeteo.com

RINFRESCATA E INSTABILITA’ A SEGUIRE- Da martedì e poi atteso un lieve calo termico, preludio alla generale rinfrescata attesa mercoledì, quando correnti decisamente più fresche settentrionali irromperanno sulla regione portando locali rovesci e temporali in transito ma soprattutto un deciso calo termico con massime che perderanno anche 10/12°C rispetto a Ferragosto. Ritorno poi a tempo ancora soleggiato nella seconda parte della settimana ma con clima decisamente meno rovente e più in linea con le medie del periodo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e afa per Ferragosto, sulla Puglia grande caldo ancora per qualche giorno: poi giù le temperature

BariToday è in caricamento