Attualità

Un team psico-pedagogico e uno sportello d'ascolto per alunni e famiglie: l'iniziativa dell'istituto 'Preziosissimo Sangue'

Il servizio sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 13 ottobre: il progetto vede la stretta collaborazione di figure professionali competenti ed è rivolto a bimbi e ragazzi dai 3 ai 13 anni e alle loro famiglie

Il prossimo 13 ottobre alle ore 10 presso l’Istituto Preziosissimo Sangue di Bari sarà presentato a tutta la comunità scolastica IPS e alla città di Bari il team psico-pedagogico e lo sportello di ascolto a sostegno di alunni e famiglie. 

"L’anno scolastico 2021-2022 appena avviato - sottolineano dall'istituto - si pone come propizia occasione di una urgente ripartenza dopo mesi di fermo e ostacoli che hanno seminato nell’attuale tessuto sociale gravi complessità e tortuosità".

L’Istituto Preziosissimo Sangue, "animato dall’osservazione del territorio e dalla sua peculiare attenzione all’essere umano, desidera ripartire con progetti formativi e socio-educativi adeguati al momento. Il servizio di natura psico-pedagogica mira a fornire un contributo efficace e solido al raggiungimento del benessere di studenti e famiglie nonché dei soggetti educanti, dunque gli insegnanti stessi".

Destinatari del servizio sono alunni e studenti dai 3 ai 13 anni, le loro famiglie e le comunità educative coinvolte. Il progetto vede la stretta collaborazione di figure professionali competenti con incarichi specifici nell’osservazione-ascolto durante le ore di docenza e nel supporto ai vari ambiti: bambini/adolescenti, famiglie, insegnanti.

All'incontro che sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto, interverranno al fianco della Direzione IPS, il dott. Ludovico Abbaticchio - Garante regionale dei diritti del Minore, l’Assessora Paola Romano - Comune di Bari e p. Luigi Gaetani - CISM Scuole Paritarie Cattoliche Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un team psico-pedagogico e uno sportello d'ascolto per alunni e famiglie: l'iniziativa dell'istituto 'Preziosissimo Sangue'

BariToday è in caricamento