La strada diventa un giardino, in via Argiro tornano i colori della 'Primavera Mediterranea'

Da domani fino a domenica l'ottava edizione dell'evento green, ispirato quest'anno al tema della pittura: il giardino come una 'tela' su cui dipingere

Le mille sfumature cromatiche di piante e fiori tornano a colorare via Argiro. Dal 16 al 19 maggio la strada torna ad ospitare 'Primavera Mediterranea', l'evento green giunto alla sua ottava edizione.

La manifestazione, il cui main sponsor è Amgas srl, vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green. Anche  questa edizione vede l’impegno e la professionalità dell’architetto Nuccia Rossiello, anima di PromoVerde Puglia, che anni fa ebbe la felice intuizione di trasformare il centro di Bari in un grande giardino all’aperto.

Dopo la scrittura, i cinque sensi e la musica, quest’anno “Primavera Mediterranea” è dedicata alla pittura: “Il giardino, una tela su cui dipingere” è infatti il tema scelto per l’edizione 2019.

Giardini e fiori hanno da sempre ispirato i più grandi pittori del mondo e fatto impazzire le loro tavolozze. Ed è proprio con le mille sfumature cromatiche, quelle che solo la natura è in grado di regalarci, che si misureranno vivaisti e architetti nelle loro straordinarie installazioni.

Tra le novità di quest’anno anche le decine di iniziative che si svolgeranno senza sosta nella quattro giorni dedicata al verde e che vedranno protagonisti i bambini, perché è proprio dalla più tenera età che deve partire una vera e consapevole educazione ambientale:  saranno dedicati a loro I laboratori e LE attività di animazione nel “Giardino dell’energia” allestito da Amgas per la manifestazione.

Potrebbe interessarti

  • 8 trucchi per togliere le pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • La Tiella di Patate Riso e Cozze

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

I più letti della settimana

  • Annega in mare a Metaponto, muore mamma 26enne residente nel Barese. Salva la figlia di 6 anni

  • Auto si ribalta all'altezza di una rotatoria, 32enne barese muore in provincia di Milano

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Ragazzo di 17 anni trovato morto in casa a Monopoli, decesso per cause naturali. Indaga la Polizia

  • Si staccano pietre da Lama Monachile e finiscono in mare, stop ai bagni accanto alla parete rocciosa

Torna su
BariToday è in caricamento