I problemi dei quartieri? Da Umbertino e Libertà l'invito a sindaco e assessori: "Scendete dalla Torre e passeggiate con noi"

Il messaggio lanciato tramite i social dai comitati di residenti 'Cittadini attivi del Libertà' e 'Salvaguardia Zona Umbertina': "A 75 metri d'altezza tutto sembra bello, ma non è la realtà"

Bari vista dalla torre panoramica

"Dall'alto della Torre, a 75 metri d'altezza, tutto "sembra" bello e diverso da quello che si vive a terra, ma non è la realtà". Così, con un messaggio lanciato attraverso le rispettive pagine Facebook, i comitati di quartiere 'Cittadini attivi del Libertà' e 'Salvaguardia Zona Umbertina' prendono spunto dalla recente inaugurazione della Torre panoramica sul lungomare per indirizzare il loro messaggio all'amministrazione comunale. Un modo per richiamare l'attenzione sui problemi dei quartieri: "Rinnoviamo l'invito al Sindaco e agli assessori - scrivono - a farsi una passeggiata con noi di notte per rendersi conto dei problemi che vive quotidianamente il territorio. Scendete dalla torre e passeggiate con noi. Esigenza questa avvertita in città da molti territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento