rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità

"Mettete il vostro talento a disposizione della comunità barese": la call del Comune per creare la 'banca del tempo'

A chiedere ai cittadini di segnalare cosa potrebbero insegnare nell'ambito del progetto, è l'assessore Pietro Petruzzelli. "Se siete in molti, potremmo dar vita ad un vero e proprio programma settimanale" spiega

Dedicare qualche minuto del proprio tempo per insegnare qualcosa agli altri. È l'idea alla base della 'Banca del tempo', che il Comune di Bari sta provando a realizzare, partendo da una 'chiamata' online dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. "Vi andrebbe di creare una banca del tempo online? - spiega nel messaggio che accompagna il video - Una maniera per creare una comunità in rete dove alcuni di voi mettono a disposizione il loro saper fare: una lezione di potenziamento muscolare, una nuova ricetta da condividere, il perfezionamento di una lingua straniera".

Chiunque abbia voglia di mettere il proprio talento a disposizione della comunità nell'epoca della quarantena da Coronavirus, può mandare un messaggio su Facebook all'assessore o una mail a tempocomunebari@gmail.com. "Così, se siete in molti, potremmo dar vita ad un vero e proprio programma settimanale con tante cose da fare in attesa che tutto questo finisca" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mettete il vostro talento a disposizione della comunità barese": la call del Comune per creare la 'banca del tempo'

BariToday è in caricamento