rotate-mobile
Attualità

La Puglia da lunedì passerà in zona bianca, c'è l'ufficialità: addio al coprifuoco, in arrivo altre riaperture

Ad annunciarlo è l ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa sull'aggiornamento dell'epidemia Covid. La regione, dunque, lascerà la zona gialla assieme a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e provincia autonoma di Trento

Da lunedì prossimo la Puglia sarà in zona bianca: ad annunciarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa sull'aggiornamento dell'epidemia Covid. La regione, dunque, lascerà la zona gialla assieme a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e provincia autonoma di Trento. 

La nuova fascia consentirà la cancellazione del coprifuoco con una settimana di anticipo rispetto al limite del 21 giugno fissato dal governo, nonchè la riapertura delle piscine al chiuso, di fiere, sagre e congressi, nonché di banchetti per le cerimonie, sale gioco e palazzetti dello sport seppur a capienza limitata. : "Finita questa conferenza stampa - ha dichiarato Speranza - tornerò al ministero della Salute e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì".

"E' un'ordinanza che ritengo importante -dice - perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le Regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento. E' un segnale importante e incoraggiante che segnala come siamo sulla strada giusta, pur continuando io ad avere parole di prudenza" ha concluso il ministro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia da lunedì passerà in zona bianca, c'è l'ufficialità: addio al coprifuoco, in arrivo altre riaperture

BariToday è in caricamento