Attualità San Giorgio

I volontari e l'assessore Petruzzelli ripuliscono il litorale sud: via i rifiuti sul percorso del 'Trail del polpo'

L'iniziativa, partita nel pomeriggio da Pane e Pomodoro, vede impegnati adulti e bambini. L'assessore Petruzzelli: "Qui domani correremo sugli scogli"

Domani i partecipanti saranno impegnati in una divertente corsa sugli scogli, che sarebbe diventata 'a ostacoli' tra i rifiuti se non fosse per l'intervento dell'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli, i volontari delle associazioni RetakeBari, Greenpeace Bari e i residenti che nel pomeriggio hanno ripulito il litorale sud. Dalla spiaggia di Pane e Pomodoro fino al lido 'Il Trullo' - il percorso dove si terrà domenica 20 maggio il 'Trail del Polpo' - adulti e bambini si sono armati di guanti, sacchi della spazzatura e tronchesi per eliminare le bottiglie di plastica e di vetro, le cartacce, le cicche di sigaretta e tutto ciò che viene abbandonato dagli incivili durante la loro permanenza sul litorale.

pulizia trail del polpo-2

Un modo per dare il buon esempio ai cittadini in vista della stagione estiva, con un'iniziativa che unisce cura per l'ambiente e ironia. E che mostra lo stato di incuria in cui versano le spiagge cittadine per colpa degli atteggiamenti sbagliati dei baresi: "Abbiamo riempito una marea di sacchi della spazzatura" spiega Pietro Petruzzelli. Nel tardo pomeriggio per i piccoli 'guardiani dell'ambiente' sono previste anche attività ludiche.

pulizia trail del polpo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari e l'assessore Petruzzelli ripuliscono il litorale sud: via i rifiuti sul percorso del 'Trail del polpo'

BariToday è in caricamento