Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità Bari Vecchia / Largo Abate Elia, 13

Pulizie all'alba nel sagrato della Basilica: volontari in azione con idropulitrici e pinze

Il flash mob è stato organizzato dall'associazione 'Custodi della bellezza' e ha visto la partecipazione del presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti, dei volontari dell'associazione #barieicoloridelmondo e degli operatori dell'Amiu

Torna a risplendere il sagrato della Basilica di San Nicola, a Bari, grazie all'impegno delle associazioni sul territorio. Un'azione di decoro cittadino organizzata da 'I custodi della bellezza' a cui hanno partecipato anche il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti, i volontari dell'associazione #barieicoloridelmondo e gli operatori dell'Amiu: l'area di largo Elia Abate è stata lavata con le idropulitrici e sono stati rimossi i piccoli rifiuti lasciati dagli incivili. 

"Queste realtà baresi hanno a cuore l'ambiente e con questa azione hanno voluto sensibilizzare i cittadini sul tema del decoro cittadino. Un argomento che ci riguarda tutti - ricorda Leonetti - Queste sono le azione di partecipazione che più preferisco. Quelle che partono dal basso, dalla volontà dei cittadini di impegnarsi e collaborare per il bene della comunità intera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie all'alba nel sagrato della Basilica: volontari in azione con idropulitrici e pinze

BariToday è in caricamento