Interventi di pulizia straordinaria a Japigia: squadre Amiu in via Caldarola
I lavori sono partiti ieri sera: gli operatori, dotati di scope e pale, per raccogliere detriti ed aghi di pino depositati sull'asfalto. Gli interventi proseguiranno, per tutta la settimana, fino alla rotonda di via Magna Grecia
Iniziati ieri sera gli interventi straordinari di pulizia in via Caldarola, nel quartiere Japigia. L'avvio delle operazioni è stato sottolineato anche dal presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, con un post pubblicato sulla sua pagina facebook.
"In risposta alle tante segnalazioni ricevute sull’argomento - precisa Leonetti - diverse squadre di operatori Amiu Puglia armati di scope, pale e soffiatori stanno provvedendo a raccogliere montagne di aghi di pino che si sono accumulati sullo stradone, complice pure il cattivo tempo della scorsa settimana".
I lavori di manutenzione proseguiranno fino alla rotatoria in Via Magna Grecia, 'adottata' dalla Coldiretti. Il programma degli interventi si concluderà a fine settimana. La strada non sarà bloccata al traffico: "La viabilità nel tratto interessato non sarà interdetta al transito - sottolinea il presidente del Municipio I - pertanto chiedo agli automobilisti maggiore attenzione".