Attualità

Il primo dirigente Aldo Fusco è il nuovo vicario del Questore di Bari

In polizia dal 1989, proviene dalla Questura di Reggio Calabria dove ha ricoperto l'incarico di capo di Gabinetto e dirigente della Divisione Anticrimine. A Bari prende il posto di Nicolino Pepe

Si è insediato questa mattina il nuovo vicario del Questore di Bari, Aldo Fusco. Primo Dirigente della Polizia di Stato, subentra nel ruolo a Nicolino Pepe, destinato ad altro incarico. Fusco è stato accolto questa mattina dal Questore Giuseppe Bisogno, e ha incontrato la stampa.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica Amministrazione, Fusco entra nella Polizia di Stato nel 1989; nell’agosto del 1990 viene assegnato alla Questura di Messina, prima alla Squadra Mobile, poi come Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e poi alla guida di vari Commissariati siciliani. Dal 1998 al 2005 viene assegnato alla DIA di Messina; dal 2006 dirige il Commissariato di Lentini (SR).

Nella sua carriera è stato impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità comune e di stampo mafioso, coordinando importanti operazioni di polizia tese a disarticolare i clan operanti nelle province di Messina e Siracusa.

Promosso Primo Dirigente nel 2014, ha diretto la Divisione Anticrimine della Questura di Enna sino al 2017, quando è stato assegnato alla Questura di Reggio Calabria dove ha ricoperto il prestigioso incarico di Capo di Gabinetto e Dirigente della Divisione Anticrimine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo dirigente Aldo Fusco è il nuovo vicario del Questore di Bari

BariToday è in caricamento