rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Raccolta rifiuti indifferenziati a Bari, in vigore il nuovo orario per il conferimento

A partire da oggi, primo novembre, nelle zone non ancora servite dal porta a porta, sarà possibile utilizzare i contenitori per i materiali non riciclabili dalle 12.30 alle 22.30

Cambiano gli orari di conferimento dei rifiuti indifferenziati nelle zone della città di Bari non ancora servite dal porta a porta. A partire da oggi, 1 novembre, entra in vigore l'orario invernale: gli scarti non riciclabili potrannno essere gettati dalle 12.30 alle 22.30.

"Ma la cosa più importante - ricorda sui social l'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, è che la raccolta differenziata (organico, carta, vetro, plastica e metalli) si può conferire ogni giorno a qualsiasi orario nelle zone della città dove abbiamo ancora i cassonetti per strada". "Nelle zone servite dalla raccolta porta a porta - aggiunge ancora l'assessore - vi ricordo che non esistono feste comandate. Oggi ci sarà normalmente la raccolta della frazione prevista".

Intanto, l'amministrazione comunale sta lavorando con Amiu Puglia per estendere, nei prossimi mesi, il servizio porta a porta nei quartieri del Municipio IV (Carbonara, Ceglie, Loseto e Santa Rita) e nel Quartierino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti indifferenziati a Bari, in vigore il nuovo orario per il conferimento

BariToday è in caricamento