rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Attualità

Appalto unico quinquennale per la gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana: intesa Monopoli, Conversano, Mola e Polignano

La nota dei quattro sindaci: "Miriamo a rafforzare la raccolta differenziata, ottimizzando il servizio e migliorando il decorso urbano del territorio dei quattro comuni"

È stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Monopoli la determina dirigenziale con cui è stata indetta la gara per l'affidamento quinquennale del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene urbana nei comuni del bacino Aro Ba/8 (Monopoli, Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari). La gara sarà giudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo gli elementi ed i fattori ponderali indicati nel disciplinare di gara.

"Dopo l’approvazione del Piano Industriale della raccolta differenziata dei 4 Comuni - spiegano in una nota i sindaci di Monopoli, Angelo Annese, di Conversano. Giuseppe Lovascio, di Polignan, Domenico Vitto e di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - l’indizione della procedura di gara, che martedì prossimo sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ci consente di avvicinarci al momento dell’individuazione del gestore unico. È un risultato che ha visto una collaborazione e il contributo di tutti i Sindaci del territorio dell’Aro Ba8 arrivando ad un Piano che recepisce le esigenze di ogni territorio. Miriamo a rafforzare la raccolta differenziata, ottimizzando il servizio e migliorando il decorso urbano del territorio dei quattro comuni. Auspichiamo una ampia partecipazione per dare finalmente alle quattro comunità4 un servizio pluriennale che consentirà di programmare il futuro" concludono i 4 primi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto unico quinquennale per la gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana: intesa Monopoli, Conversano, Mola e Polignano

BariToday è in caricamento