menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Recinzione distrutta dopo incidente nell'area cani del parco Suglia di Japigia: "Pericoloso per gli amici a 4 zampe"

A segnalare l'accaduto è l'associazione Sos Città, allertata dai residenti: ". È una situazione paradossale che dovrebbe subito essere messa in sicurezza e ripristinata, ma che invece sembra non interessare a nessuno"

Degrado nel parco Suglia di Japigia, a Bari. Da qualche settimana la recinzione di una delle aree per cani dell'area verde è stata distrutta. Si è trattato di un incidente avvenuto qaslche tempo fa. Da quel momento in poi non è stata più riparata.. A segnalare l'accaduto è l'associazione Sos Città, allertata dai residenti.

"Nonostante le molteplici segnalazioni fatte all'amministrazione comunale non soltanto da noi, ma anche dai tantissimi cittadini che usufruiscono ogni giorno del parco, la situazione è ancora nelle medesime condizioni da qualche settimana" spiegano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città "Quella recinzione in particolare delimita il perimetro di una delle due aree per cani presenti e la voragine nella recinzione consente al cane di uscire ritrovandosi pericolosamente per strada con il rischio di essere investito. È una situazione paradossale che dovrebbe subito essere messa in sicurezza e ripristinata, ma che invece sembra non interessare a nessuno. La manutenzione è importante tanto quanto l'inaugurazione di un qualsiasi luogo pubblico pertanto ci auguriamo che, anche grazie a questa denuncia, l'amministrazione si possa attivare nel più breve tempo possibile per porre fine alle preoccupazioni dei padroni di cani e ripristinare la sicurezza in una delle più belle e servite aree per cani in città" conclude Sos Città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento