Attualità San Girolamo - Fesca

Via le scritte ai piedi del faro, i volontari ripuliscono il muro: retakers in azione a San Cataldo

L'iniziativa promossa da Retake in collaborazione con l'associazione Res Sancataldo e i bambini del quartiere: l'intervento ha riguardato anche un muro della scuola Marconi

Guanti, pennelli e secchi di vernice per ripulire un altro angolo della città imbrattato da scritte. I volontari di 'Retake' sono tornati in azione questa mattina, dandosi appuntamento in via Tripoli, ai piedi del faro di San Cataldo.

Insieme ai residenti dell'associazione 'Res SanCataldo' e ai bambini del quartiere, i 'cittadini volontari' hanno riportato all'originario 'candore' proprio il muro di recinzione del faro, mentre un secondo intervento ha riguardato un muro della scuola Marconi.

In occasione dell'incontro, Retake ha rilanciato l'appuntamento di lunedì sera all'AncheCinema, per la proiezione del docufilm 'La rivoluzione gentile', un documentario che affronta i temi dell'inquinamento e del degrado, raccontando anche le iniziative di quanti - associazioni ambientaliste, cittadini volontari, privati - si impegnano a combatterli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le scritte ai piedi del faro, i volontari ripuliscono il muro: retakers in azione a San Cataldo

BariToday è in caricamento