rotate-mobile
Attualità

"Nessuna situazione emergenziale per tenerle chiuse": in Puglia si prospetta il ritorno a scuola il 10 gennaio

A dirlo in un'intervista è l'assessore all'Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, che oggi ha avuto una serie di incontri con Ufficio scolastico e dipartimento della Salute

"Ad oggi la data di riapertura delle scuole resta quella di lunedì 10, si sta discutendo a livello nazionale ma non abbiamo indicazioni diverse". Assicura che in Puglia "non ci sono situazioni emergenziali per tenere chiusi" gli istituti, l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, interrogato dall'Ansa sul tema. Il titolare del dicastero ha avuto una serie di incontri con Ufficio scolastico e dipartimento della Salute per fare il punto della situazione a pochi giorni dal ritorno tra i banchi.

"Come Regione - annuncia Leo - abbiamo dato il via libera ad aprire altri hub vaccinali nelle scuole, adesso attendiamo che gli istituti ci diano la loro disponibilità. Al momento abbiamo una sola strada, vaccinare, vaccinare, vaccinare. E la Puglia sta rispondendo bene visto che siamo i primi in Italia per numero di somministrazione nella fascia pediatrica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuna situazione emergenziale per tenerle chiuse": in Puglia si prospetta il ritorno a scuola il 10 gennaio

BariToday è in caricamento