Attualità

Rifiuti, cambiano gli orari di conferimento. Via libera all'indifferenziato nel giorno di Ognissanti

Il 1° novembre, nonostante il giorno festivo, sarà possibile gettare la spazzatura non differenziata. Ma il divieto per domeniche e festivi potrebbe presto sparire. Scattano inoltre le nuove fasce orarie per l'utilizzo dei cassonetti

Cambiano gli orari per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. A partire da domani, 1° novembre, entra infatti in vigore l'orario 'invernale', che sarà valido fino ad aprile: sarà possibile gettare i rifiuti indifferenziati dalle 12.30 alle 22.30.

Stop all'indifferenziato nei festivi: deroga per Ognissanti

Il conferimento dei rifiuti indifferenziati sarà comunque consentito nella giornata del 1° novembre, nonostante si tratti di un giorno festivo. Il Comune - come spiega sui social l'assessore all'Ambiente Petruzzelli - ha previsto infatti una deroga. "Ovviamente - precisa Petruzzelli - tutti gli altri rifiuti vanno comunque correttamente differenziati e si possono buttare a qualsiasi ora e giorno". Ma il divieto di conferimento per i giorni festivi e domeniche potrebbe presto sparire: il Comune avrebbe già individuato una discarica disponibile a ricevere rifiuti anche di domenica, rendendo quindi non più necessario il divieto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, cambiano gli orari di conferimento. Via libera all'indifferenziato nel giorno di Ognissanti

BariToday è in caricamento