rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Rifiuti abbandonati nel parco di Lama Balice: a ripulire ci pensano i volontari

In un'area del parco l'iniziativa promossa dai Rangers d'Italia in collaborazione con il gruppo Bdo: guardie ambientali e dipendenti dell'azienda hanno rimosso i rifiuti da una zona dell'area protetta

Se qualche incivile non si fa scrupoli di abbandonare rifiuti in un'area protetta, c'è anche chi invece dimostra con un gesto concreto di avere a cuore le sorti del territorio. E così, ieri mattina, le guardie ambientali dei Rangers d'Italia - Puglia sono entrate in azione nel parco di Lama Balice, insieme ad un gruppo di volontari, dipendenti della sede barese della Bdo Italia, che hanno così dedicato una giornata al volontariato in favore dell'ambiente.

"Una bella soddisfazione aver donato un po' del nostro tempo al volontariato ", è stato il commento del responsabile al welfare Domingo Dattoma. Una esperienza che sicuramente sarà replicata. A portare il saluto del Comune di Bari, il Consigliere con delega alla protezione civile, Francesco Giannuzzi, che ha espresso tutta la vicinanza dell'amministrazione ad iniziative di questo tipo.

L'iniziativa rientra in un più ampio impegno dei Rangers Puglia per il parco di Lama Balice. Nel mese di giugno, infatti, l'associazione ha siglato una convenzione con l'ente parco per la tutela dell'area verde e attività di contrasto alle possibili attività illecite, come l'abbandono dei rifiuti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati nel parco di Lama Balice: a ripulire ci pensano i volontari

BariToday è in caricamento