Rifiuti nei giorni delle Feste, il piano di Amiu per Bari pulita: pulizie extra nella notte della Vigilia e per i mercati del 23

Spazzamento raddoppiato per le vie del centro. Previsto un ulteriore servizio dedicato esclusivamente alle principali piazze della città vecchia, piazza Mercantile e piazza del Ferrarese

L'Amiu ha predisposto le attività di raccolta rifiuti per le giornate delle Feste nei quartieri di BariPer la giornata del 24 dicembre, Vigilia di Natale, il servizio pomeridiano straordinario (ore 17-20) sarà anticipato alle ore 14 e andrà avanti fino alle 17, mentre sarà sospeso nelle giornate del 25 e del 26.  Immediatamente dopo la mezzanotte, tra il 24 e il 25, sarà avviato un ulteriore servizio di pulizia e spazzamento che si sommerà a quello ordinario previsto per il giorno di Natale.

Sempre il 24, in previsione della gran quantità di cittadini che storicamente trascorrono la Vigilia di Natale festeggiando per strada, il servizio di raccolta garantirà la presenza di due squadre per rimuovere i rifiuti lungo le principali vie del centro e il doppio svuotamento, alle ore 11.30 e 16.30, dei cassonetti presenti nelle principali strade cittadine. Un servizio straordinario è stato previsto anche per i mercati che animeranno le piazze nella giornata di domenica 23. Per andare incontro alle esigenze di operatori e cittadini, infatti, la sera del 23 dicembre, alla chiusura delle attività, subito dopo la mezzanotte, sarà avviato un intervento straordinario di pulizia, che terminerà alle ore 6.30 del 24, per poi riprendere alla successiva chiusura dei mercati, dalle ore 14 alle 18.

Il consueto servizio di spazzamento manuale, che prevede svuotamento dei cestini e cestoni gettacarte, pulizia delle postazioni di raccolta e rimozione degli accumuli di rifiuto, è stato raddoppiato già dai primi giorni di dicembre, con un intervento anche nella fascia pomeridiana (ore 17-20), dal lunedì alla domenica, nelle vie dello shopping, dunque con più alta presenza di negozi e non solo nelle strade centrali. Ilsabato e la domenica, dalle 14 alle 17, è previsto un ulteriore servizio dedicato esclusivamente alle principali piazze della città vecchia, piazza Mercantile e piazza del Ferrarese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine due squadre del servizio Bari Pulita assicurano la pulizia straordinaria, dal lunedì al sabato, dalle ore 22 alle 4.30, lungo le principali strade dello shopping secondo il seguente calendario: martedì, giovedì e sabato: corso Cavour, via Sparano, via Argiro; lunedì piazza Carabellese, via Carulli, via De Giosa, via Imbriani; mercoledì: via Manzoni, via Crispi, corso Mazzini e perimetro ex Manifattura; venerdì corso Benedetto Croce, viale Giovanni XXIII e il perimetro del mercato di Santa Scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Puglia 20 nuovi casi di Covid, 4 nel Barese. Il dg dell'Asl: "Due nuclei familiari contagiati"

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento