menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il gin monopolitano conquista la giuria del World Liquer Awards: premiato come 'Best italian gin'

Il distillato al luppolo è realizzato da due imprenditori under 30 della provincia. Si è imposto nel concorso organizzato dal sito specializzato TheDrinksReport.com

Il miglior gin italiano è prodotto a Monopoli. A decretare la vittoria del 'Roach gin' tra le candidature giunte dall'Italia, è stata la giuria dell'edizione 2019 del World Liqueur Awards, competizione internazionale che premia i migliori alcolici al mondo, organizzato dal sito TheDrinksReport.com, vera istituzione nel settore. 

Un premio diviso in macro categorie - birre, liquori e vini - e in tutta una serie di sottocategorie, tra cui appunto quello dei migliori gin diviso per Paese di produzione. E a trionfare come 'Best italian gin' è stato il prodotto della Roach brewery, distilleria monopolitana realizzata da due imprenditori under 30 del posto, di cui BariToday aveva raccontato la storia. A convincere la giuria è stato anche l'innovativa scelta di utilizzare il luppolo come ingrediente principale del distillato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento