rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

"L'importante non è vincere ma imparare", i genietti della 'Tommaso Fiore' chiudono quarti la RoboCup 2018

La bella esperienza a Montreal (Canada) termina con un piazzamento ex aequo assieme alle altre squadre che non hanno raggiunto il podio. A trionfare è stata Israele

Un quarto posto ex aequo con le altre squadre che non si sono classificate sul podio perchè "l'importante non è vincere ma imparare": i ragazzi e le ragazze degli 'Ants' della scuola media 'Tommaso Fiore' di9 Bari hanno ben figurato nella RoboCup 2018 in programma a Montreal, in Canada. Non solo una competizione, ma soprattutto un viaggio che ricorderanno per sempre, con espierenze impagabili dal punto di vista umano e didattico.

Nel Super Teams i baresi abbinati a India e Slovacchia

Ieri c'è stata l'ultima delle tre prove in programma della competizione alla quale hanno partecipato decine di scuole da tutto il mondo: la performance finale era dedicata a i Super Teams, ovvero più squadre che lavoravano insieme a un progetto nuovo di zecca. In questo caso, i 7 studenti baresi sono stati abbinati a India e Slovacchia. A vincere è stata Israele davanti alla Russia e a una seconda squadra dello stesso Paese mediorientale. Gli altri tutti al quarto posto tornando a casa con un bagaglio prezioso di bei ricordi. Premiati anche i 'mentor' della compagine barese, il professor Pasquale Panebianco e Alessandro Marra, i quali hanno a loro volta premiato i vincitori della categoria Super team Preliminary e Advanced. Il team della 'Tommaso Fiore' rientrerà nelle prossime ore in Puglia, non senza nostalgia di un viaggio tanto 'sudato' quanto meritato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'importante non è vincere ma imparare", i genietti della 'Tommaso Fiore' chiudono quarti la RoboCup 2018

BariToday è in caricamento