rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Tornano i roghi nelle campagne del Municipio 4: "Anche due o tre al giorno, chiediamo una soluzione definitiva"

L'ultimo episodio, in ordine di tempo, denunciato dal consigliere municipale del M5S Vito Saliano. Da qualche settimana gli incendi sono tornati ad essere frequenti: "Una piaga irrisolta del nostro territorio"

Fumo nero che si leva dalle campagne, aria irrespirabile e cittadini costretti a barricarsi in casa, nonostante il caldo estivo. Dopo un periodo di apparente 'tregua', tornano a farsi sempre più frequenti i roghi nelle campagne del Municipio 4. Incendi non solo notturni: spesso infatti, le colonne di fumo si levano anche in pieno giorno, e non sempre si tratta di semplici sterpaglie.

A segnalare l'ultimo episodio in ordine di tempo, avvenuto nel primo pomeriggio, è il consigliere municipale del M5S Vito Saliano: "Questa volta il rogo è avvenuto nei pressi della ex cava Brandonisio a Ceglie del Campo. Secondo le segnalazioni dei cittadini ne contiamo 2-3 al giorno. Ho normalmente allertato i Vigili del Fuoco. La natura altamente tossica dei fumi che si sprigionavano non mi ha permesso di avvicinarmi ulteriormente. Ormai la situazione è insostenibile, sono anni che siamo sul pezzo con mappe, esposti, segnalazioni, sopralluoghi ed è dunque richiesta una soluzione definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i roghi nelle campagne del Municipio 4: "Anche due o tre al giorno, chiediamo una soluzione definitiva"

BariToday è in caricamento