Le strade di Rosa Marina sono "pubbliche", il consorzio del villaggio: "Impugneremo la sentenza"

La decisione del Got di Brindisi fa seguito a un ricorso avanzato da un consorziato per ottenere la servitù di passaggio dei suoli esterni e adiacenti il complesso turistico di Ostuni frequentato da molti baresi

Foto Fb rosa Marina nel cuore

Le strade del complesso turistico di Rosa Marina sono "pubbliche": è la sentenza emessa dal Got del Tribunale di Brindisi a seguito di una citazione di un consorziato contro il consorzio del villaggio nelle vicinanze di Ostuni frequentato da numerose famiglie baresi. La decisione, come è spiegato sul gruppo facebook 'Rosa Marina nel cuore', riguarda un ricorso presentato per "ottenere la la servitù di passaggio dai suoli esterni ed adiacenti a Rosa Marina. Di sua proprietà, con l'intento di realizzare una lottizzazione".

Cosa dice la sentenza sulle strade di Rosa Marina

La sentenza, spiegano alcuni consorziati, va nella direzione opposta a quanto stabilito da un'assemblea, anni fa, che aveva "respinto la richiesta formulata in tal senso che avrebbe messo in discussione i confini di lottizzazione ed appesantito il Villaggio di numerose altre unità abitative svilendo così il valore delle nostre Ville" scrive il presidente del Consorzio, Francesco Paolo De Mattia il quale ha aggiunto che questo non è l'unico "episodio volto ad ottenere una servitù di accesso nel Villaggio di Rosa Marina, a cui  - sottolinea -ci stiamo opponendo affinché i confini della lottizzazione originaria rimangano fermi e immutabili, così come indica lo Statuto del Consorzio all’articolo 1". 

Il consorzio: "Impugneremo la sentenza"

Il consorzio ha già annunciato che impugnerà la sentenza, dinanzi alla Corte di Appello di Lecce " per tutelare gli interessi della generalità dei Consorziati e riaffermare i corretti principi giuridici che regolano il nostro Villaggio". La richiesta sarà avanzata dall'Amministrazione uscente e da quella che sarà eletta il prossimo 7 aprile nel corso dell'assemblea per il rinnovo cdi CdA e Revisori dei Conti.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

  • Assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli: scatta il blitz, 13 arresti e decine di indagati

Torna su
BariToday è in caricamento