La ruota panoramica torna ad illuminare il lungomare: venerdì prossimo l'inaugurazione

Appuntamento il 16 novembre alle 17 in largo Giannella. Resterà fino a maggio per la Festa di San Nicola

Tornerà ad illuminarsi venerdì prossimo e resterà in città fino a maggio, per la festa di San Nicola. L'appuntamento per l'inaugurazione della ruota panoramica in largo Giannella è per venerdi 16 novembre alle ore 17.00.

Ancora una volta, la Diamond Wheel voluta in città dalla Confcommercio Bari e Bat, permetterà ai baresi e non, di godersi il panorama di Bari dai 55 metri d'altezza già a partire dal prossimo weekend.

La ruota  è una struttura alta circa 55 metri e pesa circa 300 tonnellate, possiede 28 cabine che a loro volta ospitano sei passeggeri per un totale di una capienza di 168 posti, e resterà attiva fino a maggio 2019 per la festa di San Nicola. Le cabine “gondole” saranno illuminate a led, come anche la parte centrale della circonferenza della ruota.

«Da quell’altezza -  spiega il Presidente di Confcommercio BARI Bat Alessandro Ambrosi - si vede tutta la città, con il suo fascino e la vita vera del porto, con tutte le sue navi da crociera, del centro cittadino, la città vecchia e l’intero lungomare. Si tratta di una bella attrazione per vedere cose che non si vedono normalmente di questa bellissima città, e vederla da una prospettiva diversa. Un ringraziamento al sindaco Antonio Decaro per averci dato la possibilità di riportare sul lungomare di Bari una tale struttura, che siamo certi renderà felici i baresi e chiunque volesse venire nel capoluogo pugliese per vivere momenti magici, come devono essere quelli del periodo natalizio.”

Adatta a tutte le età, sarà fruibile anche ai diversamente abili, attraverso assistenza individuale affinchè possano godersi lo spettacolo nel migliore dei modi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento