rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità San Girolamo - Fesca / Strada Tomasicchio

Un'area gioco a pochi passi dal waterfront di San Girolamo, al via i lavori: previste anche telecamere e luci

L’intervento ha un importo complessivo di 250 mila euro. Lungo il perimetro dei tre lati dell’area verranno inoltre realizzati dei muretti di contenimento che avranno una conformazione ergonomica così da essere utilizzati anche come sedute

Sono ripresi questa mattina, i lavori sul via Tomasicchio, a pochi passi dal waterfront di San Girolamo, per realizzare un'area gioco per bambini su un terreno incolto. Gli operai otterranno superficie piana su cui eseguire una pavimentazione in gomma antitrauma, dove saranno posizionate le attrezzature ludiche per i più piccoli, tra cui altalene, scivoli e strutture da gioco multiple. L’intervento ha un importo complessivo di 250 mila euro.

Lungo il perimetro dei tre lati dell’area verranno inoltre realizzati dei muretti di contenimento che avranno una conformazione ergonomica così da essere utilizzati anche come sedute - a uno o due livelli, tipo gradinata - dalle famiglie che potranno stazionarvi senza perdere d’occhio i propri figli. L’intervento prevede anche la realizzazione di un sistema di pubblica illuminazione e sorveglianza oltre che la piantumazione di nuovo verde, alberi e arbusti che andranno a circoscrivere il perimetro della pavimentazione.

“Sono veramente soddisfatto di questo risultato, raggiunto grazie ad una collaborazione molto proficua tra Comune di Bari e Municipio III - commenta il presidente del Municipio III Nicola Schingaro -. E, soprattutto, sono parecchio contento perché finalmente l'estate prossima le bambine e i bambini del quartiere avranno a disposizione quest’area socio-ludico-aggregativa dove giocare e vivere la loro socialità”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'area gioco a pochi passi dal waterfront di San Girolamo, al via i lavori: previste anche telecamere e luci

BariToday è in caricamento