menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle processioni di San Nicola - Foto www.basilicasannicola.it

Una delle processioni di San Nicola - Foto www.basilicasannicola.it

Bari si prepara alla festa di San Nicola, in Basilica il sorteggio dei motopescherecci

Ieri la tradizionale estrazione delle barche che trasporteranno quadro e statua del Santo Patrono in occasione delle processioni del 7 e 8 maggio, poi lo spettacolo pirotecnico sul lungomare

Passo dopo passo, seguendo il solco delle tradizioni, la città di Bari si prepara alla festa di San Nicola. Dopo la processione della cassetta della traslazione, che domenica scorsa ha dato ufficialmente il via agli eventi della 'Sagra', nella serata di ieri, sabato 28 aprile, si è tenuto in Basilica il sorteggio dei motopescherecci per le processioni in mare.

A trasportare quadro e statua del Santo saranno rispettivamente i due pescherecci che si sono presentati per il sorteggio: la 'Domenica Madre', che nel pomeriggio del 7 maggio imbarcherà il quadro di San Nicola dalla baia di San Giorgio, e il 'Nicolaus', che invece porterà la statua del Santo nella processione a mare dell'8 maggio.

Il sorteggio è stato preceduto dalla messa celebrata da padre Giovanni Distante, rettore della Basilica di San Nicola, e seguito dalla processione della statua di San Nicola per le strade di Bari vecchia. La serata si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico sul Molo Sant’Antonio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento