rotate-mobile
Attualità

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: bus e treni a rischio anche a Bari

Proclamata un'agitazione della durata di 24 ore per venerdì, 26 marzo. Possibili disagi per gli utenti: ecco le modalità di astensione dal lavoro comunicate dalle aziende di trasporto

Bus e treni a rischio anche a Bari nella giornata di venerdì 26 marzo per lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto a livello nazionale. L'astensione dal lavoro, della durata di 24 ore, è stata proclamata dai sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori.

Amtab

Qui le modalità di adesione allo sciopero comunicate da Amtab.

Ferrovie del Sud Est

I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. Garantiti i servizi essenziali in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia dalle 5.00-7.59 e dalle 12.30-15.29, ai sensi della Legge del 17 giugno 1990 n.146. Informazioni sulla pagina web fseonline.it o chiamando il Numero verde assistenza clienti 800 079 090. In occasione del precedente sciopero del 8 febbraio 2021, proclamato dalle medesime sigle sindacali, si è registrata un’adesione del 27%.

Ferrovie Appulo Lucane

Allo sciopero aderiscono Filt CGIL – Fit CISL – Uilt UIL – Faisa CISAL e UGL settore TPL delle Regioni Puglia  e Basilicata. Si specifica altresì che i dati relativi alle percentuali di adesione agli scioperi registrati dalle sopra citate OO.SS. negli ultimi anni, sono per la Puglia di circa 10% e per la Basilicata dell’ 0.55%. Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30, i cui orari sono indicati nell’allegato prospetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: bus e treni a rischio anche a Bari

BariToday è in caricamento