rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Cuccioli alle prese con l'acqua: a Torre Quetta una 'lezione' per gli amici a quattro zampe

L'iniziativa, in collaborazione con la Scuola Cani Salvataggio Nautico, presso la 'Bau bau Beach': la partecipazione è aperta a cani di tutte le razze ed età

A 'lezione' per imparare ad entrare in acqua con serenità. Ad assistere cani e cuccioli inesperti, alle prese con i primi approcci con il mare ci pensano gli esperti della Scuola Cani Salvataggio Nautico. L'iniziativa, presso la 'Bau bau beach' di Torre Quetta, prende il via oggi e si ripeterà ogni giovedì fino a fine agosto, dalle 18 alle 19.30.

In spiaggia saranno presenti le unità cinofile della SCSN, che svolgono per tutto il periodo estivo un servizio integrativo di salvataggio in mare a Pane e Pomodoro, volontari esperti di savlataggio in mare, volontari che hanno conseguito il brevetto di unità cinofila. Sono ammessi cani di tutte le razze ed età. L'entrata in mare - spiegano dall'associazione - verrà facilitata anche grazie ad appositi salvagenti che verranno fatti indossare ai cani.

"Lavorare in acqua con il proprio cane - racconta Donato Castellano, presidente della SCSN - è una delle cose più belle, si rafforza ancora di più con lo stesso. Vi aspettiamo numerosi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli alle prese con l'acqua: a Torre Quetta una 'lezione' per gli amici a quattro zampe

BariToday è in caricamento