Attualità

Cuccioli alle prese con l'acqua: a Torre Quetta una 'lezione' per gli amici a quattro zampe

L'iniziativa, in collaborazione con la Scuola Cani Salvataggio Nautico, presso la 'Bau bau Beach': la partecipazione è aperta a cani di tutte le razze ed età

I volontari della SCSN in azione

A 'lezione' per imparare ad entrare in acqua con serenità. Ad assistere cani e cuccioli inesperti, alle prese con i primi approcci con il mare ci pensano gli esperti della Scuola Cani Salvataggio Nautico. L'iniziativa, presso la 'Bau bau beach' di Torre Quetta, prende il via oggi e si ripeterà ogni giovedì fino a fine agosto, dalle 18 alle 19.30.

In spiaggia saranno presenti le unità cinofile della SCSN, che svolgono per tutto il periodo estivo un servizio integrativo di salvataggio in mare a Pane e Pomodoro, volontari esperti di savlataggio in mare, volontari che hanno conseguito il brevetto di unità cinofila. Sono ammessi cani di tutte le razze ed età. L'entrata in mare - spiegano dall'associazione - verrà facilitata anche grazie ad appositi salvagenti che verranno fatti indossare ai cani.

"Lavorare in acqua con il proprio cane - racconta Donato Castellano, presidente della SCSN - è una delle cose più belle, si rafforza ancora di più con lo stesso. Vi aspettiamo numerosi".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli alle prese con l'acqua: a Torre Quetta una 'lezione' per gli amici a quattro zampe

BariToday è in caricamento