rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Una targa in ricordo di Texas, bagnino a quattro zampe della Scuola Cani Salvataggio Nautico scomparso un anno fa: "Un modo per dirgli grazie"

Con l'operatore Francesco Abbinante, formava una delle unità cinofile più prestigiose dell'associazione, a lungo impegnata sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Il riconoscimento consegnato dal presidente della Regione, Michele Emiliano

Era uno dei bagnini a quattro zampe della Scuola Cani Salvataggio Nautico, molto conosciuta a Bari per il suo impegno, fino a un paio di anni fa, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro durante il periodo estivo: Texas era andato via a luglio dello scorso anno, dopo un ultimo bagno nel suo amato mare.

Oggi, il presidente della Regione Michele Emiliano ha consegnato ai volontari dell'associazione una targa in ricordo del cane bagnino, che insieme all’operatore Francesco Abbinante, formava una delle unità cinofile prestigiose della scuola, "prestando - è sottolineato nel riconoscimento - un prezioso servizio ai cittadini pugliesi".

Ad accompagnare oggi i volontari il presidente dell'associazione, Donato Castellano, con il Golden Retriever Lucio e la Terranova Andrè, che formano due delle squadre di operatori attualmente attive.

Video popolari

Una targa in ricordo di Texas, bagnino a quattro zampe della Scuola Cani Salvataggio Nautico scomparso un anno fa: "Un modo per dirgli grazie"

BariToday è in caricamento