menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ansa

Foto Ansa

A scuola in zona rossa, anche in Puglia rientro in presenza per elementari e prima media: "Il 50% sceglierà la classe"

L'ipotesi è stata rilanciata da Roberto Romito dell'Associazione Nazionale Presidi Puglia: "Sicuramente oltre la metà degli alunni della scuola primaria tornerà a frequentare in presenza - prevede - anche se un quadro completo potremo averlo" nella giornata odierna.

Un "50%" almeno di alunni della scuola in presenza per le primarie: è quanto prevedono i presidi pugliesi nel giorno di rientro in classe con l'entrata in vigore del nuovo decreto governativo anti Covid che ripristina la didattica in presenza anche per le zone rosse alle elementari e in prima media. 

L'ipotesi è stata rilanciata da Roberto Romito dell'Associazione Nazionale Presidi Puglia: "Sicuramente oltre il 50% degli alunni della scuola primaria tornerà a frequentare in presenza - prevede - anche se un quadro completo potremo averlo" nella giornata odierna.

I dirigenti scolastici, nelle scorse ore, hanno raccolto  le richieste delle famiglie che sceglieranno la didattica a distanza, come prevede l'ultima ordinanza regionale. Sui siti internet delle diverse scuole sono stati pubblicati i moduli da compilare e da trasmettere alle scuole la giornata di oggi. In alcuni casi gli istituti avrebbero suggerito ai genitori di scegliere la didattica a distanza come nel caso dell'istituto comprensivo Umberto I-San Nicola e della scuola secondaria di primo grado Carducci di Bari: "In considerazione dell'andamento negativo dei contagi nella nostra regione - si legge nella circolare riportata dall'Ansa ieri - , si suggerisce di proseguire la modalità online fino al 9, in modo da predisporre l'organizzazione didattica. Per l'eventuale ritorno in presenza dal 7, in sicurezza sanitaria, si confida nel senso di responsabilità e consapevolezza dei signori genitori, all'indomani del periodo di festività appena trascorso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento