rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

Più sicurezza in stazione centrale a Bari: in arrivo 29 militari per i pattugliamenti con le Forze dell'Ordine

L'annuncio del ministro dell'Interno Piantedosi. L'incremento rientra in un piano nazionale per la ripartizione di 800 militari da smistare nei presìdi delle stazioni in tutta Italia

La dotazione di militari impegnati a presidiare la stazione centrale di Bari assieme alle Forze di Polizia, sarà aumentata di 29 unità, per un totale di 141. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incremento rientra in un piano nazionale per la ripartizione di 800 militari da smistare nei presìdi delle stazioni, oltre a quella barese, anche quelle di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, maggiori capoluoghi del Paese.

“Il significativo incremento della aliquota di militari assegnati sul territorio nazionale è il segnale concreto dell’attenzione che il Governo sta rivolgendo alle richieste di maggiore vigilanza e prevenzione nelle nostre città” ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, richiamando anche “l’impegno dell’Esecutivo, sin dal suo insediamento, per incrementare le assunzioni nelle Forze di polizia, che sta consentendo una significativa inversione di tendenza rispetto all’aggravamento delle carenze in organico registrato negli anni precedenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza in stazione centrale a Bari: in arrivo 29 militari per i pattugliamenti con le Forze dell'Ordine

BariToday è in caricamento