rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Due specialisti dell'ospedale San Paolo di Bari premiati con il 'Laudato Veronesi': "Più attenzione alla cura delle donne"

Tra i vincitori anche il direttore di Oncologia Nicola Marzano e la radiosenologa Maurilia Lasciarrea. Il premio, promosso da Europa Donna Italia e consegnato nei giorni scorsi a Milano, mira a riconoscere l’importanza della relazione medico-paziente

Due specialisti dell’Ospedale San Paolo di Bari sono stati premiati con il “Laudato Medico Umberto Veronesi” per l’anno 2021: si tratta del direttore di Oncologia Nicola Marzano e la radiosenologa Maurilia Lasciarrea. Il premio, promosso da Europa Donna Italia e consegnato nei giorni scorsi a Milano, mira a riconoscere l’importanza della relazione medico-paziente e ad offrire alle donne la possibilità di sottolinearne il loro bisogno di attenzione oltre le cure farmacologiche e la chirurgia. I 12 premiati, infatti, operano nelle Breast Unit italiane e, nel mese di ottobre, sono stati segnalati da migliaia di pazienti per la loro disponibilità al dialogo e all’accompagnamento nel percorso di cura.

Il senso del Riconoscimento “Umberto Veronesi al Laudato Medico” delle centinaia di Centri dedicati alla diagnosi e cura del seno è "quello di voler mettere in luce - spiega l'Asl Bari -. ogni anno direttamente dalla voce delle pazienti, che ne hanno sperimentato le capacità di ascolto, quei medici che considerano l’umanizzazione della medicina un aspetto determinante della propria missione quotidiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due specialisti dell'ospedale San Paolo di Bari premiati con il 'Laudato Veronesi': "Più attenzione alla cura delle donne"

BariToday è in caricamento