rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Postazioni drive through per i tamponi molecolari, la Asl Bari: "Accesso solo con prenotazione"

La precisazione dell'azienda sanitaria dopo le numerose segnalazioni e richieste dei cittadini: è sempre necessaria la prenotazione, che deve essere effettuata dalla stessa Asl o dai medici di famiglia

Per accedere ai drive through allestiti dalla Asl per l'esecuzione dei tamponi molecari anticovid è sempre necessario l'appuntamento. A precisarlo è la stessa azienda ospedaliera, "dopo numerose segnalazioni e richieste da parte dei cittadini in merito alle modalità di esecuzione dei test".

In nessuno dei 16 punti presenti sul territorio provinciale, dunque, è possibile recarsi a sportello. "L’accesso su prenotazione - spiega la Asl - consente di svolgere le procedure in modo regolare e ordinato: in nessun caso è consentita l’effettuazione dei test liberamente e senza un documento che attesti l’appuntamento con data e orario". La prenotazione deve essere effettuata dalla stessa Asl o dai medici di medicina generale.

Attualmente sono operativi 16 drive through: tre a Bari città, uno nel quartiere Japigia, uno allo stadio San Nicola e l’altro all’Ospedale Di Venere. I restanti sono distribuiti in tutta la provincia nei comuni di: Triggiano, Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Altamura, Corato, Gravina, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle e Rutigliano.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postazioni drive through per i tamponi molecolari, la Asl Bari: "Accesso solo con prenotazione"

BariToday è in caricamento