Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Al via i test sierologici rapidi sul personale del Comune: si parte dagli agenti della Locale

Gli screening partiti in mattinata hanno riguardato i primi 250 poliziotti e copriranno in tutto 681 agenti del Corpo. Dopo si passerà agli altri dipendenti comunali

Al via i test antigenici rapidi anti Covid sul personale comunale di Bari. Alla prima sessione di screening, avvenuta questa mattina, hanno partecipato 250 agenti di polizia locale, mentre nei prossimi giorni - come spiegano da Comune - si proseguirà fino all'esaurimento degli agenti (681). Le attività di screening proseguiranno fino a venerdì 4 dicembre e successivamente saranno calendarizzate così da coprire i dipendenti degli altri settori dell'amministrazione comunale. 

"L’obiettivo – fanno sapere dal Comune – è quello di innalzare la soglia di vigilanza e sicurezza nei confronti del personale comunale, a partire dalle categorie maggiormente esposte al contatto con il pubblico. Con la somministrazione dei test antigenici rapidi Contiamo di coprire l'intero personale dipendente in maniera più efficace e tempestiva. Questo è un secondo step della strategia complessiva di prevenzione da contagio in quanto l'amministrazione comunale di Bari, già da marzo scorso, aveva avviato una campagna di monitoraggio sul proprio personale attraverso i test seriologici"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i test sierologici rapidi sul personale del Comune: si parte dagli agenti della Locale

BariToday è in caricamento