menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La vista dalla Torre Panoramica

La vista dalla Torre Panoramica

Bari vista da 75 metri di altezza: inaugurata la torre panoramica sul lungomare

Installata in largo Giannella, la nuova attrazione voluta da Comune e Confcommercio arriva da Parigi e resterà in città per i prossimi mesi

Una piattaforma circolare, per ammirare Bari a 360 gradi, da un'altezza di 75 metri. E' stata inaugurata questa sera la 'View Tower', la torre panoramica installata in largo Giannella, sul lungomare. La nuova attrazione, che ha preso il posto della ruota panoramica, porterà in alto 60 persone per volta, assicurando una vista mozzafiato sulla città.

I costi dell’attrazione sono gli stessi adottati per la ruota panoramica: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini, con la possibilità di attivare anche pacchetti famiglia. La torre panoramica dovrebbe restare in città per i prossimi sei mesi.

Palone torre panoramica 1-2

“Settantacinque metri sono davvero un’altezza da brividi – dichiara l’assessora Carla Palone che in questi mesi ha lavorato con la Confcommercio per portare a Bari questa nuova attrazione -. Guardare la città da quassù è ancora più bello perché il panorama si confonderà con le stelle delle belle serate estive che stanno arrivando. Siamo sicuri che anche la Torre Panoramica attirerà la curiosità di tanti baresi e di tanti cittadini che verranno a Bari per provare questa nuova attrazione e trascorrere qualche ora insieme a noi. Il lavoro che stiamo facendo con la Confcommercio e con le altre associazioni di categoria è un investimento che oggi comincia a dare i suoi frutti e incentiva gli imprenditori privati che vengono qui ad investire, creando un indotto importante”.  “Questa è una promessa mantenuta – dichiara Sandro Ambrosi di Confcommercio – Davanti alla delusione dei cittadini nel veder andar via la ruota panoramica, con l’amministrazione comunale ci eravamo impegnati a portare a Bari un’altra attrazione aerea. Di questo ringraziamo gli imprenditori che hanno scelto ancora una volta di investire su Bari e l’amministrazione comunale che ci ha aiutato con le procedure burocratiche e che ci permette di sperimentare cose nuove che fanno bene alla città”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento