rotate-mobile
Attualità

Più corse per il trasporto pubblico locale, c'è il sì della Regione Puglia: intensificati i collegamenti anche nel Barese

L'assessora Maurodinoia: "Ci siamo concentrati su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci"

Più corse per il trasporto pubblico locale tra le varie località delle province pugliesi, intensificando così le connessioni tra i comuni limitrofi: è quanto autorizzato dalla Sezione Tpl e Intermodalità del Dipartimento Mobilità della Regione Puglia a seguito di numerose richieste pervenute dai territori.

Gli enti gestori del servizio hanno dunque avuto il via libera per aumentare servizi e i collegamenti su linee e verso destinazioni per le quali sono state registrate le maggiori criticità.

In particolare, la Città Metropolitana di Bari (servizio gestito da Cotrap) è stata autorizzata a intensificare le linee: Acquaviva - Casamassima - Turi - Castellana e viceversa; Bari - Auchan - Lum; Noicattaro - Parchitello - Bari; Bisceglie - Corato verso l’Istituto Scolastico Federico II “Stupor Mundi. Autorizzate anche la Spinazzola – Bari e tre corse aggiuntive da Bisceglie alla sede decentrata dell’Istituto De Sanctis di Trani, istituto verso il quale anche il Comune di Trani è stato autorizzato a intensificare le corse di collegamento con il centro cittadino.

“L’autorizzazione ai servizi aggiuntivi è una risposta alle sollecitazioni giunte dai territori e dagli stessi sindaci, ad esempio per quanto riguarda i collegamenti tra i Comuni di Accadia e Monteleone di Puglia verso Melfi – ha detto l’assessora pugliese ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. Ci siamo concentrati su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci e capillari. Il confronto con le diverse realtà è stato importante e certamente continuerà per pianificare sempre al meglio la rete dei collegamenti regionali.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più corse per il trasporto pubblico locale, c'è il sì della Regione Puglia: intensificati i collegamenti anche nel Barese

BariToday è in caricamento