Uniba, più risorse a favore degli studenti: nuove borse di studio e dottorato e 387 contratti di collaborazione part-time
Oggi l'ok del Consiglio di amministrazione: in particolare, saranno istituite mille borse di studio da 500 euro intitolate ad Aldo Moro, in prossimità dell'anniversario della scomparsa del grande statista
124 borse di dottorato, mille nuove borse di studio e 387 contratti part-time per collaborazioni studentesche. Uniba "continua a investire sui giovani": così l'Ateneo annuncia i nuovi stanziamenti di risorse decisi oggi dal Consiglio di amministrazione.
In particolare, è prevista l'attivazione di 124 borse di dottorato di cui 102 con fondi di ateneo distribuite su 19 corsi dottorali (12 nuovo accreditamento; 3 di rinnovo e 4 di nuova istituzione). Rispetto al 2015 - è sottolineato in una nota - "l’Ateneo di Bari ha quindi raddoppiato le borse di dottorato passate da 50 a 102, cui si aggiungono 22 borse di enti e soggetti esterni, continuando a investire nella formazione di eccellenza".
Inoltre, nell’approssimarsi della ricorrenza della data della scomparsa del grande statista cui è intitolata l'Università, il Consiglio, "con l’intento di promuovere e sostenere il diritto allo studio sancito dalla Carta costituzionale", ha approvato il bando di concorso per mille "borse di studio Aldo Moro" da 500 euro riservate a studenti meritevoli e in condizioni di disagio economico. Il Consiglio, infine, ha deliberato l’attribuzione di 387 contratti per attività di collaborazione degli studenti connesse ai servizi resi dall'Università, della durata di 150 ore ciascuno.
In Evidenza
-
La colonna miracolosa della Basilica di San Nicola: il rituale dei tre giri per cercar marito
-
Non solo albero e presepe: 10 idee per rendere la casa natalizia
-
Pesce o panzerotti? Cosa si mangia a Bari la Vigilia dell'Immacolata?
-
Come in Val Padana, ma oltre la nebbia c'è sempre la nostra meravigliosa Bari