L'Università di Bari al top in Italia: giudizio positivo dall'Anvur, "stesso voto della Bocconi"

L'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca ha assegnato una 'B' all'ateneo cittadino, ponendolo sullo stesso livello di altre istituzioni di prestigio

Un giudizio "soddisfacente" corrispondente alla lettera B nel rapporto di valutazione ai fini dell’accreditamento periodico della sede e dei corsi di studio: l'Anvur, l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, dà un voto positivo all'ateneo barese, ponendolo allo stesso livello della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino e dell' Università di Torino.

Nei mesi scorsi, dal 12 al 16 novembre, la Commissione di Esperti Anvur ha effettuato una visita nell'ateneo cittadino, esaminando tutti i documenti di carattere strategico, finanziario, programmatorio,   incontrando studenti, docenti e personale amministrativo. Il rettore Felice Antonio Uricchio ha espresso soddisfazione "per questo importante risultato che è frutto dell’impegno corale di tutte le componenti accademiche e che conferma un trend forte di sviluppo e di crescita, ma anche una forte coesione. Il senso di community che la nostra Università è stata in grado di presentare - ha spiegato - è stato uno degli elementi strategici del nostro Ateneo. Un trend di sviluppo che viene oggi riconosciuto anche dall'Agenzia di Valutazione”. Un quadro solido e incoraggiante per l’Università di Bari che consente di consolidare il posizionamento dell’Ateneo nel sistema universitario nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Tenta di attraversare con le sbarre in chiusura, auto resta bloccata al passaggio a livello

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento