rotate-mobile
Attualità

In arrivo altre 68mila dosi Pfizer per Bari e provincia. Proseguono le somministrazioni dei vaccini per i maturandi

Sono 2.377.951 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 98% di quelle consegnate

Sono 2.377.951 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 98% di quelle consegnate dal Commissario nazionale che sono 2.427.715. Il carico per il Barese sarà rimpinguato, nel pomeriggio, da altre 68mila dosi Pfizer da consegnare nella farmacia dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari, per la distribuzione negli hub vaccinali locali.

Intanto cinquemila dosi di vaccino Janssen sono andate esaurite in poche ore nei centri della Asl di Bari. E’ stata larghissima l’adesione dei cittadini all’Open day del 1° giugno, riservato agli over 40, in nove hub della provincia: Altamura, Gravina in Puglia, Molfetta, Terlizzi, Bitonto, Bari, Alberobello, Mola di Bari  e Noicattaro.  Alla giornata “a sportello”, in corso sino al tardo pomeriggio, hanno avuto la possibilità di accedere i cittadini che avevano già una prenotazione, insieme a quanti non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale, fino ad esaurimento dosi.

Cinquecento vaccini sono stati somministrati ad over 40 nella sola mattinata nell’Hub Fiera del Levante di Bari dove, nel pomeriggio, hanno invece avuto accesso alla vaccinazione 532 maturandi. In agenda gli studenti dei Licei “Flacco” e “Cirillo” e degli Istituti Superiori “Romanazzi” e “Bianchi Dottula” di Bari. In totale, invece, nel territorio vaccinale, sono state 10.680 le somministrazioni eseguite lunedì 31 maggio, di cui 7.548 prime dosi e 3.132 seconde, comprese 1915 dosi destinate a soggetti vulnerabili per patologia e 2.757 vaccinazioni a cura dei medici di Medicina generale. Cresce anche la copertura vaccinale: il 44 per cento dei cittadini baresi ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, mentre il 19 ha completato il ciclo di immunizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo altre 68mila dosi Pfizer per Bari e provincia. Proseguono le somministrazioni dei vaccini per i maturandi

BariToday è in caricamento